Pages

lunedì 13 febbraio 2012

Lo charme di Gallipoli, la "città bella"


Gallipoli è “perla dello Ionio” e “la bella città”. Un fascino lucente vi avvolgerà, dunque,  se sceglierete di trascorrere le vostre vacanze salentine qui.

Di giorno, il luccichio che vi “accecherà” sarà quello delle sue acque. Hanno la trasparenza del cristallo, perciò si confondono con i riflessi del cielo e il candore dei granelli di sabbia che ricoprono questo tratto di costa per ben 20 km. A popolarla, una lunga serie di lidi attrezzati alternati a piccole oasi di tranquillità. Ce n'è per tutti i gusti, insomma.

Gli stabilimenti balneari vi serviranno su un piatto d'argento, anzi dorato (quello delle loro spiagge), ogni genere di comfort: dal classico servizio di noleggio sdraio e ombrelloni, o di attrezzature sportive (pedalò, canoe), a quello di “aperitivo musicale”. Proprio questo è uno dei punti di forza della "città bella", che per via della qualità e del successo dell'entertainment, attira soprattutto un target turistico molto giovane, che non ha difficoltà a prendere in affitto degli appartamenti a Gallipoli per via della vastissima offerta,  senza dimenticare che una comitiva può dividersi il prezzo richiesto. 

Già dal primo pomeriggio, in alcuni lidi più modaioli, si comincia a danzare sotto i raggi del sole. Fino al tramonto, lo farete in bikini, sulla sabbia o in piedi sui lettini. Sotto il chiaror della luna, poi, il lido fa il cambio d'abito. Via i lettini, via tutto, e si passa dagli aperitivi ai cocktail, gustati con un sottofondo scatenato. Di sera, infatti, sarà il manto stellato la scenografia dei vostri balli accesi dalle selezioni musicali dei migliori dj locali.

Notte o giorno che sia, dunque, le vostre vacanze sono destinate a brillare sotto il cielo salentino.

Nessun commento:

Posta un commento